bio | gallery | links | contact | copyright

 

 

 

Ciao a tutti e benvenuti nel mio sito.
Qui sto incominciando a raccogliere il mio lavoro anche per mostrarlo ad altri e poter ricevere consigli e aiuti. Amo la natura e condivido con la mia compagna il piacere dei viaggi, sempre interessati a conoscere nuovi luoghi, nuove culture. Adoro la fotografia naturalistica soprattutto per l'emozione che provo nel avere con la natura un contatto intimo e diretto.

Il sito è ancora in sviluppo, per quanto mi è possibile cercherò di aggiornare i contenuti il più possibile, anche inserendo nuove sezioni oltre a quelle attualmente presenti.

Spero che il sito vi piaccia e vi auguro i migliori scatti :)

Vi ricordo che le immagini sono coperte da copyright per cui vi prego qualora le voleste utilizzare di contattarmi.

- Setting Up Your Canon 7D by Doug Brown -
 
Canon 7D Q

Ogni tanto quando posso seguo alcuni forum americani di fotografia naturalistica. Uno dei miei forum preferiti è quello di Arthur Morris, un nome che molti di voi conosceranno, il forum è birdphotographers.

Nel forum ci sono moltissimi utenti dalle capacità veramente sopra la norma, uno di questi il moderatore Doug Brown, sempre disponibile e che discerne conoscenze e consigli.

Quello che vi propongo è una sua guida, tradotta in italiano per i meno anglofoni. Spero sia di vostro gradimento.

Cliccare sull'imagine per l'articolo.

 

-  Fratercula Artica  - Pulcinella di Mare -
 
Puffin Scotland La Pulcinella di Mare, o come dicono gli anglosassoni il "Puffin", è un uccello meraviglioso, fortunatamente non in pericolo di estinzione. Passa gran parte della sua vita in mare, ritornando sulle coste natali per la riproduzione che avviene tra maggio e luglio.

È facilmente riconoscibile per via del suo becco triangolare, piatto (visto di lato molto grande, visto di fronte molto fine) di colore rosso, giallo e blu e per questo ambito soggetto fotografico.

Le guance sono grigie, la parte superiore nera e quella inferiore bianca. Le zampe sono rosso arancione.

Nidifica in colonie sulle coste, sul terreno e passa l'inverno al largo in mare aperto cosi come tutti i primi 2 anni di vita.

Le ali sono molto piccole in confronto al corpo, per cui battono molto velocemente (300-400 battiti per minuto). La velocità a cui possono arrivare è di approssimativamente 80 km/h.
 
Copyright© Daniele Morasca. All Rights Reserved.
Use, reproduction, copying, or redistribution of any images in this site is strictly prohibited without written permission from Daniele Morasca